Immigrazione

Lo Studio Rossignoli, tramite la piattaforma del Consiglio Generale della Avvocatura Spagnola, rende più veloci le richieste di nazionalità.

NAZIONALITA’ ITALIANA PER DISCENDENZA O MATRIMONIO

Lo Studio Rossignoli si ocupa del riconoscimento della cittadinanza italiana per discendenza basata sul principio dello ius sanguinis e per matrimonio.

Lo Studio Rossignoli si può occupare di tutte le procedure per il riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis per i richiedenti maggiorenni, i cui atti di nascita non siano mai stati registrati.

Lo Studio Rossignoli si occupa da anni di Nazionalità Italiana per Discendenza e per Matrimonio, anche con istanze di cittadinanza per discendenza da un avo italiano nato precedentemente al 17 marzo 1861 o per linea materna, sia per via amministrativa che giudiziale.

NAZIONALITA’ SPAGNOLA PER RESIDENZA

Lo Studio Rossignoli, tramite la piattaforma del Consiglio Generale della Avvocatura Spagnola, rende più veloci le richieste di nazionalità.

Lo Studio Rossignoli:

  • Gestisce le richieste di registrazione di nazionalità
  • Invia al Ministero della Giustizia la documentazione richiesta 

L’Ordine degli Avvocati

  • Raccoglie ed esamina la documentazione 
  • Rilascia un Certificato di Revisione Collegiale
  • Certifica che tutti i requisiti richiesti dalla “ Dirección General de los Registros y del Notariado” sono soddisfatti

Vantaggi del servizio: SEMPLIFICA l’elaborazione delle richieste RIDUCENDO il tempo di risposta della risoluzione della domanda

Lo Studio Rossignoli, tramite il Consiglio Generale degli Avvocati, ha la possibilità di gestire le richieste di registrazione di nazionalità e di caricare sul sito web del Ministero della Giustizia la documentazione richiesta in formato telematico.  

Lo Studio Rossignoli può così gestire le richieste di nazionalità attraverso la piattaforma del Consiglio Generale della Avvocatura Spagnola. 

L’Ordine degli avvocati raccoglierà ed esaminerà la documentazione che lo studio Rossignoli gestisce telematicamente per conto dei propri clienti.

L’Ordine degli Avvocati rilascerà un certificato di revisione collegiale che accompagnerà ogni domanda affermando che tutti i requisiti richiesti dalla “Dirección General de los Registros y del Notariado” sono soddisfatti per ottenere l’acquisizione della nazionalità per residenza.

Grazie a questo iter vengono semplificati e ridotti i tempi delle procedure di acquisizione della nazionalità. 

Recentemente il Segretario di Stato per la Giustizia, Carmen Sánchez-Cortés, ha riconosciuto nel Congresso dei Deputati che in Spagna vengono trattati annualmente circa 150.000 casi di acquisizione di nazionalità per residenza.

Passi da seguire

1

2

3

4

5

CONTATTO

Contattaci attraverso il mezzo che preferisci

ANALISI

Analizziamo il tuo caso e ti proponiamo diverse soluzioni

DOCUMENTAZIONE

Raccogliamo tutta la documentazione necessaria e avviamo i processi necessari

FOLLOW-UP

Ti teniamo costantemente aggiornato sulla situazione del tuo caso

RISULTATO

Al termine del processo chiudiamo il caso quando tutto è stato risolto con successo

Foto di Madrid

Contatti

Málaga

Plaza de la Marina 2 3° Izquierda 2. 29015, Malaga

Telefono: +34 951 109 124

Cellulare: +34 661 077 357

Milano

Galleria Passarella 1, 20122 Milano, Italia

Telefono: +39 02 843 434 40

Cellulare: +39 320 93 18 831

Scrivici